Perché mangiamo? E perché è importante mangiare bene? - Dr.Ssa Sara Lampis
14797
post-template-default,single,single-post,postid-14797,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Perché mangiamo? E perché è importante mangiare bene?

16/02/2018 In collaborazione con  Istituto comprensivo “A.G. Roncalli” Rosà.

Spiegare ai ragazzi quali sono i nutrienti e in quali alimenti si trovano . Focalizzare l’attenzione sulla corretta alimentazione con esempi pratici per la loro giornata tipo da studente.

Lo studio HELENA ha fotografato le abitudini alimentari errate degli adolescenti europei. È emerso quanto segue: assenza della colazione per il 50% degli adolescenti reclutati, metà apporto giornaliero di frutta e verdura rispetto al raccomandato, meno dei 2/3 delle quantità raccomandate di prodotti lattiero-caseari, elevata quantità di prodotti di origine animale, grassi e zuccheri, elevato consumo di sale, basso intake di acidi grassi polinsaturi, alta introduzione di bevande zuccherate,  succhi di frutta e latte zuccherato. Una prevenzione efficace richiede un cambiamento dell’intera famiglia, inevitabilmente.