Questo, infatti, è il libro che fa per te!
È un libro per aiutare mamme e papà nel percorso di crescita alimentare del bambino!
L’approccio al problema e la sua soluzione sono intuitivi con la formula domanda-risposta (50 risposte per 50 domande).
Per la vita
Uno degli argomenti che sta più a cuore ai neogenitori, soprattutto a noi mamme, è l’alimentazione. È risaputo, infatti, che “siamo quel che mangiamo”. Inizialmente si tratta di un’alimentazione totalmente dipendente, vuoi dal seno materno o dal biberon.
Crescendo e sviluppandosi, sia nella mente che nel corpo, il bambino passa ad un’alimentazione sempre più indipendente; ad un certo punto diventa pronto ad assumere alimenti diversi dal latte per far fronte alle mutate esigenze di cui il suo fisico necessita.
Ho deciso quindi di approfondire, studiare e trovare la linea più adatta per guidare la mia bambina nell’alimentazione complementare, integrando diversi approcci e prendendo il meglio da ciascuno di essi.
In questo libro voglio condividere con voi i frutti della mia ricerca come biologa nutrizionista e della mia esperienza come mamma, rispondendo a 50 tra le domande più frequenti sull’alimentazione complementare.
Perché acquistare “Per la VITA”?
Una guida
Avrai sempre sotto mano una guida utile all’alimentazione complementare
La consapevolezza
Saprai capire e seguire il tuo bambino nel passaggio da un’alimentazione dipendente a una indipendente
I consigli
Riceverai consigli utili da un’esperta biologa nutrizionista
La mia formazione professionale parte da Pisa dove, nel 2011, conseguo la Laurea Triennale in Scienze Biologiche Molecolari.
Nel 2013 conseguo, con lode, la laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2015, dopo l’abilitazione, inizio la mia attività in libera professione a Bassano del Grappa (Veneto). Lavoro sulle linee guida del metodo B.F.M.N.U (Biologia Fisiologia Modellistica applicata alla Nutrizione Umana).
Elaboro piani alimentari personalizzati per soggetti in condizioni fisio-patologiche. La mia professionalità va oltre il rapporto con il privato, infatti sono promotrice della cultura alimentare nelle scuole e nelle aziende. Rendo consulenze a bar, ristoranti, gastronomie e catering.
Organizzo incontri formativi e serate divulgative su temi legati al mondo della nutrizione.
Seguo, con particolare attenzione, future mamme e papà sin dal periodo della gravidanza supportandoli anche nelle varie fasi di sviluppo alimentare del bambino.
E questo anche perché nella professione porto la mia esperienza quotidiana diretta come Sara, mamma di Cloe.
Questo libro è per tutti quelli che stanno iniziando o inizieranno un nuovo percorso di vita diventando genitori seguendo passo passo la crescita del loro bambino.